giovedì 16 luglio 2009



Visto che il blog è il mio, oggi pubblico le pagelle della partita di ieri sera. Di seguito i voti della mia squadra + il voto di Mirko, stella (il)luminosa tra gli avversari.

Alessandro V. 7: Uno stato di forma che migliora settimana dopo settimana, sempre attento e pronto a far ripartire l'azione. Meriterebbe mezzo punto di più ma a fine gara si concede qualche leziosismo di troppo, seppur a risultato blindato. Da lui vogliamo continuità per tutti i 60 minuti, nessuna flessione, massima concentrazione. Sempre.
Emiliano B. 9,5: Devastante. Tiene alta la squadra, vero e proprio punto di riferimento per i compagni in fase d'attacco. Sarebbe stato perfetto se avesse aggiunto qualcosa di più in fase difensiva, ma va bene così per il rientro in campo di uno dei più forti giocatori che il calcio a 5 abbia ma conosciuto. Realizza una serie pregevole di marcature che fulminano il portiere avversario.
Marco S. 7: Gioca in porta. La squadra perde in fase di qualità, ma un lieve infortunio muscolare lo obbliga a difendere i legni di casa. Prende un paio di gol sul primo palo, ma le ripartenze veloci che garantisce, sopperiscono a queste piccole lacune.
Salvatore M. 10: E' ancora il più forte, c'è poco da dire o da aggiungere.
Simone B. 9: Si addormenta spesso nei minuti finali, ma fa la differenza. Corre, corre come un forsennato mandando ai pazzi i diretti avversari. Sfiora il voto in doppia cifra per qualche errore in fase di posizione, ma continua a crescere con costanza e spirito di sacrificio. Puledro scatenato.
Stefano C. 8: Quantità a iosa come l'Eranio dei tempi d'oro, qualità pari al miglior Savicevic, fine realizzatore come solo provvidenza Massaro sapeva fare. Quando la partita stava per imboccare la via sbagliata, raddoppia il vantaggio dei suoi con una marcatura incredibile. e dando il la alla goleada finale Una conferma per chi l'ha portato, una fantastica sorpresa per chi l'ha conosciuto.

Mirko T. 4: Terrificante, per usare un aggettivo a lui noto e caro. La classe cristallina, fulgida e splendente di qualche anno fa è sparita. Lezioso, inutile, costantemente fuori posizione è l'uomo in meno tra i suoi. Sbaglia troppo in fase d'appoggio e manca totalmete in attacco. Si chiude negli angoli e si nasconde dietro gli avversari. Una forma fisica imbarazzante fa il resto. Vorremmo scrivere "da rivedere", ma un Mirko così, probabilmente è stato un errore si convocazione. Peccato.

1 commento:

billy ha detto...

emiliano è sempre il più forte