mercoledì 18 giugno 2008



Lo so, sono un bastardo, ma quest'immagine sintetizza chiaramente la partita di ieri.
Noi godiamo, loro soffrono.
Non poteva andare diversamente, non abbiamo perso perchè la cabala mondiale era dalla nostra. Appena saputo che noi, quelli di Germania '06, capaci di mettere a ferro e fuoco p.zza Bologna, ci saremmo riuniti per sostenere e spingere gli azzurri alla vittoria, sono partite le operazioni preliminari: ordinate di 3 pale di pizza margherita, acquistati di 26 litri di birra e trombe bitonali. La bandiera campione del mondo pronta a sventolare e ad assciugare i nostri sudori. Presenti all'appello io, Peppe, Silverio, Lello, Enzo, Peppozzo, il barese, zio nino, assenti, purtroppo, GastonGaudio e Claudio. Sfiniti al primo tempo, sudati e senza voce, caliamo insieme alla squadra nella seconda frazione di gara. Sul 2-0 loro amministrano le gambe e noi la voce, c'è la Spagna.
Al triplice fischio la conferma che tutto è andato come 2 anni fa, tutto secondo programma: noi in Paradiso, loro all'Inferno.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

sasiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....saziiiiiiiiiiiii...la cabala nn poteva certo fallire...ed ora tutti presenti per la spagna e poi tutti di nuovo ad impossessarci piazza ed autobus...

HeMO! ha detto...

ovvio amico mio!
matamo la spagna e questa volta radiamo al suolo definitivamente la piazza!!!

francescobiraschi ha detto...

I presagi di come sarebbe andatata a finire c'erano già tutti nel prepartita: le immagini del pulman francese che in retromarcia tamponava ripetutamente una macchina mentre faceva manovra oltre che a farmi crepare dalle risate erano un chiaro segnale di come sarebbe finita. Troppo nervosi e svogliati i blues, compreso l'autista!
Li abbiamo schiacciati. Azzurri Immensi e ora sotto con le Furie Rosse!
Sul mio blog "le pagelle di Giovanni"!
Daje

HeMO! ha detto...

Grande Biro, le pagelle di Giovanni sono state lette e commentate con una sola parola: fantastiche!!!
Ma adesso Giovanni lo sa che sarà costretto a farle sempre? la scaramanzia non concede interruzioni!

timoteocarpita ha detto...

vero, Ribery out dopo nemmeno 15 minuti è stato fondamentale per questa vittoria, secondo non solo me

a risentirci

HeMO! ha detto...

si Tim, siamo in molti a pensarla così, ma non si vince niente senza la sorte dalla propria parte, quindi...meglio che sia finito ko!