giovedì 19 giugno 2008



Questo Hulk è veramente incredibile. Discostandosi parecchio dalla pellicola di Ang Lee, intimistica, lenta nella narrazione e a tratti noiosa, questo lavoro ci riporta all'origine del mito. Le due personalità che convivono nello stesso corpo: dirompente e incontrollabile quella del mostro verde, malinconica e contemporaneamente iperattiva quella del dottor Banner. Edward Norton riesce a descrivere questa situazione a metà. Pur dimostrando di essere un grande attore, i tagli voluti dalla produzione limitano la descrizione del personaggio e obbligano lo spettatore a lavorare di cervello per mettere insieme alcune scene che non risultano essere perfettamente legate tra loro. Il cattivo è Tim Roth, praticamente perfetto nel ruolo assegnatogli, è un personaggio strano da decifrare, forse il migliore presente nel cast. E' un militare che da la caccia a Hulk. L'attore riesce a raccontarci grazie agli sguardi, l'imperfetta stabilità mentale del personaggio che interpreta. Liv Tyler fa il suo: essere la bella di turno. Ci riesce benissimo. Effetti speciali (creazione di Hulk e fluidità dei movimenti) e regia sono veramente ben fatti, anche perchè dietro la telecamere c'è Louis Leterrier, quello di "Danny the dog" . E uno che ha girato un film così folle, poteva forse deludere con una superproduzione alle spalle? No, dico e io e aggiungo che non solo non ha deluso, ma ha anche soddifatto. Insomma film da vedere anche per qualche gioiellino che ci regala, tra cammei e citazioni famose. Ripeto, peccato solo per i salti imposti durante le fasi di montaggio.

1 commento:

Anonimo ha detto...

http://www.firmiamo.it/dirittoallostudio
Il link della petizione on-line per il diritto allo studio. Vi ricordo anche del presidio permanente che inizia sabato sera in Piazza Prefettura a Potenza e durerà una settimana. Ci sono anche i presidi di macchia romana (sede associazioni e bar) e del francioso. Lì potete firmare su carta la petizione.
Per chi non è iscritto all'Università della Basilicata, naturalmente chiediamo il supporto con la vostra firma e con uno spam virtuoso (fate girare la petizione)[...]