domenica 4 gennaio 2009

Non aggiorno il blog da parecchio e questo me ne duole. Il 2008 se ne è andato, nessuno strascico dell'anno vecchio nella mia vita. Generalmente non sono abituato a tirare le somme, non l'ho mai fatto e tantomeno reputo questa l'occasione per far di conto. Appunto solo 2 brevi considerazioni su altrettante pellicole natalizie.



Come da tradizione ho visto il cinepanettone: Natale a Rio. Il film di Neri Parenti è modesto, ma non è a questo genere di girato che si deve chiedere spessore tecnico o intrecccio interessante. Questo film conferma le doti dell'accoppiata Ghini - De Sica. Sono fenomenali, strappano risate o sorrisi ad ogni loro ingresso in scena. Deludente il grande Fabio De Luigi, apparso meno in forma del solito.



Altro giro altra corsa, Madagascar 2. Anche i cartoni animati seguono la via già tracciata per i sequel. Il cartoon ha meno personalità del primo episodio, ma ha un grande pregio: i pinguini hanno ampliato la loro presenza. Per il resto si tratta di un film destinato ai bambini quindi storia povera e a tratti scontata, ma è giusto così.
E adesso attendo Italians.

2 commenti:

timoteocarpita ha detto...

i miei amici neanche mi fanno pensare di poter chiedere di andare a vedere questi film....italians ce li porto a calci in culo però, e tocca cmq organizzà un cinemino romano assieme. a presto risentirci, compà

Anonimo ha detto...

mi associo completamente al commento su natale a rio, coppia ghini-de sica, in questo film, sublime