martedì 2 dicembre 2008


Sfogliavo le pagine di questo mio strano diario. Mi sono accorto che quest'anno, a differenza del precedente, ho scritto poco, molto poco sull' ASD Municipio Roma 5. Effettivamente, proprio ora che le cose vanno bene avrei dovuto scrivere di più, raccontandovi magari come sono andate le cose contro il Castel Madama, esaltandomi nel descrivere la posizione in classifica. Niente di tutto ciò, quest'anno ho scritto poco e male. Beh, recupero adesso! I municipali sono primi nel girone H della seconda categoria laziale con tre punti di vantaggio sulla seconda. Hanno la miglior difesa del campionato e il secondo miglior attacco del torneo. Sono cresciuti tanto rispetto alla travagliata stagione 2007-2008 e questo mi rende felice. Più che altro perchè so degli sforzi che la dirigenza fa per andare avanti, degli escamotages che gli atleti si inventano per andar via prima dal lavoro quando ci sono gli allenamenti, sono a conosenza del fatto che nessuno ha una retribuzione, ma solo soddisfazione sportiva. Domenica scenderanno in campo contro l'Agosta, formazione ostica, quadrata che cerca nello scontro contro a capolista il piglio su cui aggrappare una stagione altrimenti deficitaria. Si prospetta un match scintillante.

Nessun commento: