mercoledì 16 luglio 2008

La sera d'estate fa caldo, è difficile addormentarsi, il tempo scorre lento e le televisioni accese si fanno eco nel quartiere. Superata la mezzanotte in onda sulle reti Mediaset, va Studiosport, trasmissione giornalistica semplice, senza fronzoli. Forse sensazionalista per l'enfasi delle notizie, ma tutto sommato abbastanza precisa nei fatti e nelle informazioni che da. Fino 5 minuti dal termine posso tranquillamente affermare che la RAI è parecchio indietro in fatto di comunicazione sportiva globale. Fino a 5 minuti dal termine, fino a quando, nella puntata notturna e solo in quella, spunta lui: Maurizio Mosca. Mosca credo abbia strappato a Berlusconi un contratto a vita, con una clausola di rescissoria altissima. Perchè non può stare in televisione. Anni fa era quasi "divertente" vederlo, sapevi che sparava la cazzata del pronostico (il pendolino), le zuffe comiche con allenatori e "intenditori di calcio", insomma era il grande circo del pallone. Adesso no, non più. Calatosi impietosamente nel personaggio che può permettersi di dire quello che vuole (il buffone di corte faceva esattamente questo), la sera, dopo la mezzanotte, all'interno di Studio Sport, si apre una parentesi: " Ce l'ho con..."
Un Mosca semiaddormentato, incapace di leggere appunti stampati con carattere 24, inveisce un pò contro tutti. E' vergognoso trasmettere tale siparietto. Ho trovato un video su youtube, lo posto di seguito. Se penso a quanto ho patito per ottenere il tesserino di pubblicista e vedo in giro "professionisti" del genere, mi avveleno il sangue.

p.s. il video in questione è antecedente alla partita di ritorno tra Inter e Liverpool e conferma un'impressione quasi sempre condivisa: porta sfiga.


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Mosca è un po' come Andreotti...altro che clausola di rescissoria!!!

HeMO! ha detto...

Mosca come Andreotti?
Cioè fammi capire: tiene per le palle Berlusconi?!?

Anonimo ha detto...

seeeeee...nel senso che non muore mai!!!

HeMO! ha detto...

aaaaaaaaaaaaah!!!
Grande!