sabato 28 giugno 2008


Ieri sera sono andato a vedere la mostra fotografica organizzata da Alessia in una location molto bella, per l'artista Ivan Igletto. Titolo dell'evento: Hindi Cando. Molto originale, un pò meno gli scatti, ma il ragazzo può solo migliorare.
Si è formato un bel gruppo, oltre a noi "gente de pietraltata", c'erano Giovanna, Chiara, Domenica, Paola, Marco e in un secondo step, Maria Chiara. Nell'immagine a sinistra potete notare tutto l'intenso interesse che Marco nutriva nei confronti della mostra organizzata dalla sua amica/collega.
Rimasti in zona ostiense oltre il lecito, ci siamo spostati alla festa dell'unità. Perchè noi siamo quelli che nel partito ci hanno sempre creduto, che lo sostengono a priori. Noi siamo quelli che iniziano una frase con: "Il Partito ha detto che..." E' una questione di solidità politica che si tramanda attraverso una frequentazione assidua della sezione. Perchè siamo tutti compagni e allora ci finanziamo da soli e andiamo allo stand della nostra sezione. E noi la chiamiamo sezione perchè circolo ci fa cacare, noi siamo quelli duri e puri. E ti ci dai appuntamento in sezione, "ci vediamo in sezione", oppure "appuntamento al partito" Perchè la sezione è di tutti, è un luogo aperto, una fucina di idee in continuo sviluppo, un moto perpetuo in grado di evolversi e stare al passo con i tempi. Un posto dove le vecchie logiche sopravvivono nella loro stabile mutabilità attraverso la mutualizzazione delle idee. Perchè la festa dell'unità la devi fare sotto il Colosseo che è bello, possente e storico come la storia bella e possente del nostro partito. E damoje no schiaffo morale a Gianni! Perchè i tempi sono cambiati e il partito non canta più "bella ciao", ma grida "ciao, bella". E siamo a rischio, perchè ascoltando all'indietro "Bella ciao" pare ci sia un messaggio subliminale a favore dell'ala trotzkista del partito. Meno male che c'è la festa dell'unità che si mangia salsiccia e si beve un birra (piccola, perchè il partito ci tiene alla salute dei propri voti), meno male che ci sono questi cibi che ti fanno riscoprire la genuinità della vita e ti costano solo 9euro a persona. Perchè alla fine è colpa dell'euro. Perchè l'occasione fa l'uomo ladro e noi siamo tutti "communisti" alla fine e siccome siamo tutti compagni si rimedia pure un'altra birra offerta dal partito. Una birra piccola per 9 persone perchè il partito ci tiene alla salute dei propri votanti. E allora poi capisci tutto e capisci pure perchè stai alle terme di caracalla a fare la festa dell'unità: perchè lì su quel viale c'è una signorina, straniera, tale Polly Ticàla Drona, che parla poco la lingua italiana, ma che fa il mestiere più vecchio del mondo. E siccome noi siamo un partito che tutela i lavoratori abbiamo messo il nostro presidio lì...
Di seguito una foto immortala il gruppo dei partecipanti in viaggio verso la festa dell'unità (cliccare per ingrandire).



13 commenti:

Anonimo ha detto...

che bello...almeno i nomi sono giusti!!!!

p.s.esposito devo riconoscere che il tuo charme è inconfondibile..

Anonimo ha detto...

bella serata....che bel gruppo ;)

HeMO! ha detto...

quella che mi fa più ridere nella foto è giovanna...ad un passo dal come etilico anche nella foto!!!!

Anonimo ha detto...

ritagliamoci la maglia i tempi stanno per cambiare...

blog, bello ;)

Alessia Fedele ha detto...

Grazie Sasà, sono stata bene. Però la prossiam volta che uscite vengo con voi, vorrei farmi un pò di risate cò sto gruppetto de matti. :)

Ma che ha combinato Esposito?

Anonimo ha detto...

Mhhh!! m'hai fatto venire la curiosità... una di queste sere ci trascino Isa che come en sai odia la fotografia

HeMO! ha detto...

Alessia, se vuoi venire con noi è un piacere, ma devi prenotarti con largo anticipo: come vedi i posti sul carretto sono limitati e quasi sempre tutti pieni.

Nose, ma Isa la trascini sul carretto o alla mostra?!? eheheh!

Anonimo ha detto...

più che a carretto... la metto in cariola!!! aahaahhhahahahhhh!!!

Alessia Fedele ha detto...

Basta che non metti il mio nome vicino a quello dell'asinello. Mi prenoto ora per salire sul carro, posso? Voglio stare vicino a Giovanna e Esposito!

HeMO! ha detto...

mmm vedremo quello che si può fare, sai com'è, l'Italia è il paese dei compromessi...

Unknown ha detto...

Avevi detto che la foto non la pubblicavi...

HeMO! ha detto...

marco, non dirmi che credi ai giornalisti...???

Anonimo ha detto...

che tajo peccato che mi ricordo poco...scusa sasà se ti ho gonfiato di pizze e fracassato le palle..meno male che voi gente de pietralata nn ve la prnedete!