lunedì 7 aprile 2008


Nel pomeriggio di ieri mi sono recato a Tivoli per assistere all'incontro di calcio tra il Pro Tivoli e l'asd Municipio Roma 5. Hanno vinto i padroni di casa per uno a zero, ma gli ospiti soprattutto nel secondo tempo hanno dominato in lungo e in largo. La formazione romana paga l'assenza di un centravanti di peso che tiene alta la squadra e gli consente di ripartire, l'unica punta scesa in campo ieri in alcune fasi di gioco moriva di solitudine...Il Tivoli occupa la terza posizione in classifica, ma la forbice tra le due squadre in campo è apparsa molto stretta. Per la squadra del V municipio la salvezza inizia a diventare una cosa difficile da conquistare, ma perchè durante la mia "pausa" hanno deciso di complicarsi la vita così?

La settimana inizia nel segno del rush finale in campagna elettorale. Ognuno fa quello che può per far parlare di se. C'è chi inneggia ai fucili, ma c'è anche chi scende in strada come ai vecchi tempi con il megafono e grida " Cittadini! Amici miei, me dovete votà! E mo ve dico pure perchè."



La foto è stata scattata questa mattina a Roma, nel quartiere dove vivo. L'uomo con il megafono è Luigi Biondi, candidato del PdL al V Municipio, solitario, con una sedia come banchetto e la bandiera legata al palo del parcheggio disabili. I motivi per indurre le persone a votarlo erano abbastanza modesti, però la sua campagna elettorale ha avuto la forza di strappami un sorriso e suscitare curiosità tra i commercianti e i pochi passanti. Se trovo il suo manifesto delle passate elezioni, giuro di pubblicarlo...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Sasà! Trovami quell'uomo!

HeMO! ha detto...

Fantastico eh?

Anonimo ha detto...

Mamma mia! agghiacciante!! nose

Anonimo ha detto...

Iniziamo una caccia all'uomo...

Anonimo ha detto...

io anche lo vedo sempre,abita di fronte casa mia. E'piuttosto facile trovarlo...recatevi nei pressi di L.go Beltramelli:lo conoscono tutti!!

HeMO! ha detto...

Chi non lo conosce!
E preparatevi, ho trovato un manifesto di 2 anni che stoicamente resiste!